€2,000.00
Durata totale corso: 48 ore
Numero di lezioni: 12
Ore per lezione: 4
Struttura corso: 50% Teoria + 50% Pratica
Nell’ultimo decennio le tecniche di restituzione grafica per l’architettura sono notevolmente migliorate ed in continua evoluzione. Il rendering, ovvero la generazione di un’immagine di una scena tridimensionale che definisce la rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura, è, attualmente, la tecnica più diffusa.
Le immagini che ne derivano, anche quelle più realistiche non permettono, in ogni caso, di comunicare al meglio le superfici, gli spazi e la luce. La percezione risulta limitata e c’è sempre il rischio che il cliente non comprenda chiaramente tutti i dettagli della progettazione. Peek è l’unico strumento che supera questi limiti, consentendo di camminare e guardare il progetto dall’interno, interagire con gli oggetti, aprire le porte, spostare gli arredi, cambiare i colori e soprattutto valutare gli spazi in ogni singolo ambiente in prima persona. È come immergersi in uno spazio che nel presente non è stato ancora costruito. In poche parole Peek rende REALE ciò che è INVISIBILE.
Il corso è quindi finalizzato alla formazione del professionista Virtual Ark, ossia l’architetto con competenze specifiche in intelligenza artificiale applicata all’architettura.
Oggetto di studio, il disegno multidimensionale attraverso il software Unreal Engine applicato all’architettura.